Perché Riviera & Property

Riviera & Property raccoglie, in un concept web innovativo e intuitivo, immobili selezionati della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra, creando un portafoglio immobiliare unico e in continua espansione. Nasce dall’esigenza di ogni agente immobiliare di far conoscere la disponibilità di un immobile da vendere al maggior numero di persone possibili, sposando la cultura della collaborazione tra Agenzie tipica del territorio Ligure, con l’obiettivo di incrementarne al massimo le potenzialità, proteggendo al contempo gli interessi di tutte le parti in causa. Grazie a Riviera & Property, infatti, la collaborazione tra Agenti Immobiliari non si baserà più soltanto su relazioni personali e rapporti di fiducia che, seppur consolidati e funzionali, richiedono mesi, se non anni, a definirsi, ma si aprirà ad un numero sempre più grande di interpreti i cui interessi comuni saranno protetti da un sistema strutturato di regole etiche.

Decine di immobili, un solo referente

Riviera & Property è una piattaforma di collaborazione locale con immobili proposti solo da professionisti abilitati che con l’inserzione dell’immobile accettano la collaborazione dei colleghi. Nessun privato potrà infatti pubblicare annunci, ma solo consultarli.

Ogni immobile può essere presentato una sola volta, dal primo agente che lo mette online o da chi può dimostrare di avere un incarico in esclusiva, evitando così la confusione su caratteristiche, prezzo e agente incaricato che sorge spesso a causa dei doppi o tripli annunci presenti su altri portali. Grazie a Riviera & Property, quindi, il cliente che intende vendere il proprio immobile, affidandosi all’Agente Immobiliare facente parte del network, usufruisce della forza e delle capacità professionali di tutti gli altri Agenti Immobiliari permettendo in tal modo che il proprio immobile venga proposto in maniera capillare su tutto il territorio, avendo nello stesso tempo il suo Agente Immobiliare di fiducia come punto di riferimento, riducendo così i tempi di vendita ed ottenendo il miglior ricavo possibile.

Infine, il cliente privato alla ricerca di un immobile, può consultare direttamente Riviera & Property ed inviare una richiesta di informazioni che viene indirizzata dal portale all’Agente titolare dell’annuncio stesso.

Un unico volto, una pluralità di interpreti

L’obiettivo di Riviera & Property è quello di creare, grazie alla forza e alle competenze di svariate Agenzie Immobiliari locali, un unico luogo dove convergano immobili di alta qualità e potenziali acquirenti. Viene così a formarsi una rete di collaborazione che espande esponenzialmente il potenziale produttivo dei singoli interpreti, appoggiandosi a quello globale delle Agenzie facenti parte del network. Insomma, l’unione fa la forza.

Nello stesso modo, in una squadra vincente, non si parla di un “io” ma di un “noi”. Ecco perché il portafoglio di Riviera & Property si presenta con un unico volto e con un solo brand, in modo da sfruttare al massimo la forza dell’insieme e nello stesso tempo tutelare il singolo che ne fa parte.

Grazie a tale uniformità, l’Agente che aderisce al portale, può liberamente mostrare al proprio cliente una moltitudine di immobili che non fanno parte del suo portafoglio, senza rischiare che questi tenti di aggirarlo per affidarsi a un’altra Agenzia. Inoltre, il contatto tramite il portale garantisce, a differenza di quelli verbali, che la collaborazione continui nel rispetto di tutti gli interessi in causa. Una volta stabilito il contatto, le agenzie possono, quindi, iniziare a lavorare insieme, protette da un codice etico e regole ad hoc. Non dimentichiamo, infine, che l’uniformità dello stile, così come la chiarezza del messaggio, sono ingredienti essenziali per una buona comunicazione. Riviera & Property e tutte le agenzie che vi aderiscono lo sanno bene e ne approfittano al meglio.

# l’immobiliare di oggi

Riviera & Property è sponsorizzato sui portali web, sulla Stampa e sul Secolo, ma non perde l’occasione di ritagliarsi uno spazio tutto suo anche sui social.

Le nostre pagine Instagram e Facebook, grazie all’utilizzo di hashtag dedicati, ma comunque già esistenti e diffusi, e la scelta di foto accattivanti, permettono di aggiungere ulteriore visibilità a quella ottenuta tramite i canali convenzionali. Esse inoltre, innestandosi in un mondo in cui l’immagine è tutto, concorrono a creare per il portafoglio immobiliare di Riviera & Property un’immagine che ne esalti le elevate qualità e ben rappresenti l’eleganza e lo stile della Riviera italiana e francese.

Se vuoi entrare a far parte del network di Riviera & Property o se, semplicemente, vuoi saperne di più, inviaci una mail, scrivici su Whatsapp o compila il modulo di contatto presente sul nostro sito.

Siamo qui per te!

Scrivici per aderire gratuitamente a Riviera & Property
error: Il contenuto è protetto !!
× Come posso aiutarvi?